A rendere

1. La fonte
L'acqua del nostro boccione nasce da una sorgente posta a 1000 m. nell’Appennino Parmense.
E' imbottigliata da NORDA nel suo moderno stabilimento di Trasogno, certificato UNI EN ISO 9001:2000, ed è stata in Italia la prima acqua in boccione riconosciuta dal Ministero della Sanità (D.D. n° 3367 del 29/01/2001).

2. Equilibrio 
L'acqua di Sorgente Imperiale è particolarmente leggera con un residuo fisso (58 mg/l) molto basso ed il giusto equilibrio fra durezza ed acidità.

3. Benessere
Le sue componenti organolettiche la rendono ideale in ogni momento della giornata per grandi e bambini, per chi segue una dieta a basso contenuto di sodio o per chi vuole bere facilmente acqua di Sorgente di alta montagna.

4. Garanzia e sicurezza
L'acqua è tra i prodotti alimentari maggiormente controllati.
Oltre ai controlli degli organi sanitari (ASL e NAS) che effettuano ispezioni, controlli e analisi di legge, NORDA affianca sistemi di autocontrollo (Haccp) che impongono test periodici durante tutte le fasi produttive dalla sorgente fino ai depositi, garantendo la massima qualità da sempre.
Sorgente Imperiale ha anche ricevuto la certificazione di qualità AIABO, associazione italiana acqua in boccione.

5. Il boccione
L'acqua di Sorgente Imperiale viene imbottigliata in boccioni da 18.9 l. (non 18.2 l. come alcuni propongono sul mercato) in policarbonato a rendere sicuro ed ecologico.
Il policarbonato è un materiale che presenta notevoli vantaggi :

  • rispetta l’ambiente perché riutilizzabile e non è monouso.
  • è leggero per il trasporto
  • è solido e resistente agli impatti grazie al suo spessore che crea una barriera con l’esterno
  • è facile da lavare e disinfettare perché resistente alle temperature elevate

Il policarbonato rappresenta la prima scelta nella produzione di boccioni nei paesi industrializzati sia in Europa che negli Stati Uniti.
Ricordiamo inoltre che l’assoluta affidabilità della materia prima, ha eletto il policarbonato ad essere utilizzato anche per la produzione di biberon per la primissima infanzia.
Il boccione Aquapoint è solo policarbonato per alimenti B-M: BAYER MAKROLON.
Il contenitore a rendere, dopo l’utilizzo, viene attentamente selezionato, lavato, sterilizzato e imbottigliato.
Garantendo la massima sicurezza ed igienicità.

6. Il refrigeratore
Aquapoint utilizza in esclusiva la fontanella a boccione MISTRAL con un sistema di manutenzione e funzionamento all’avanguardia.
Pratico e robusto, grazie al suo design elegante, si armonizza in ogni ambiente.
Il suo sistema di refrigerazione è ecologico perché senza cfc, responsabili del buco dell’ozono, il sistema di passaggio/riserva acqua, cuore dell’erogatore, è sicuro al 100% perché sostituito periodicamente.
La sanificazione, effettuata da personale formato e qualificato, rispetta scrupolose norme igieniche, soprattutto perché nessuna parte a contatto con l’acqua viene toccata durante la manutenzione.