Acqua Aquapoint

L'Acqua Aquapoint è stata riconosciuta "acqua di Sorgente"dal Ministero della Sanità il 19/02/2001 con documento n. 3371. Nel cuore dell'Appennino modenese, a circa 1000 metri sul livello del mare, l'acqua di sorgente Edea sgorga alla temperatura costante di 7,5 °C.

Grazie alla sua contenuta mineralizzazione (residuo fisso a 180 C; mg/l 133) è un'acqua decisamente gradevole e leggera, ideale per il consumo quotidiano. Sfruttando la pluriennale esperienza dell'azienda nel controllo qualità sull'Acqua Minerale Naturale, anche per l'acqua Aquapoint vengono effettuati severi controlli sia sul prodotto alle origini che sulle linee di produzione e sui materiali di confezionamento.

Analisi microbiologiche e controlli dei parametri chimico fisici garantiscono la qualità costante delle sue caratteristiche naturali originarie.

Certificazioni aziendali
SEM è dotata di un sistema di Qualità completo e metodico riferito alla norma internazionale UNI EN ISO 9001, certificato nel corso dell'anno 2000; ha elaborato anche un sistema di gestione Ambientale per sensibilizzare il proprio personale in tema di rispetto dell'ambiente, certificata nell'anno 2001 secondo la norma internazionale UNI EN ISO 14001. Inoltre con lo scopo di rendere più completo il sistema di gestione aziendale e approfondire le tematiche riguardanti il comportamento etico, ha deciso di adottare un sistema di Gestione della Responsabilità Sociale secondo la norma di riferimento SA8000, certificato nell'anno 2009. Ad integrazione del percorso suddetto, a fine 2010, ha conseguito la certificazione IFS (International Food Standard). Tale standard è focalizzato sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti tramite pianificazione e implementazione della metodologia HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points). La qualifica è stata ottenuta con il più alto livello: HIGHER LEVEL.