Sostenibilità

Acquamatic rispetta l'ambiente

In Acquamatic crediamo che per prendersi cura dell'ambiente, la volontà non sia sufficiente, ma sia necessario un impegno giorno per giorno

Quando diventi un cliente di Acquamatic, non solo consumi acqua e ti idrati, ma lo fai in modo responsabile dal punto di vista ambientale e contribuisci ad avere un'azienda ecologica


economia circolare

Con Acquamatic i rifiuti non finiscono nella discarica, ma sviluppiamo un'economia circolare che ci consente di riutilizzare i nostri prodotti in un ciclo perfetto. Essendo riciclabili al 100%, quando finiscono la loro vita utile, vengono recuperati per generare nuovi prodotti. In questo modo, si ottiene uno sviluppo sostenibile che genera zero rifiuti.

Boccione non monouso

Questo contenitore ha un costo fino a 5 volte più elevato, è nostro interesse il ritiro del vuoto per poterlo riutilizzare. Ritiriamo i boccioni vuoti per restituirli ai centri di produzione dove, sotto severe misure di sicurezza, vengono igienizzati e riutilizzati fino a quando, al termine della loro utilità, vengono riciclati in un ciclo infinito.

Ecologico

Con il recupero dei rifiuti perseguiamo un duplice obiettivo: da un lato, contribuiamo a ridurre al minimo i rifiuti in discarica e dall'altro, forniamo una seconda vita ai materiali recuperati, utilizzandoli come materia prima e riducendo così il consumo di risorse naturali.


Per ogni boccione A RENDERE venduto, non produciamo un nuovo contenitore. Il contenitore NON MONOUSO, non viene distrutto ad ogni suo utilizzo e quindi, non richiede la produzione di uno nuovo, con conseguente impiego di nuova energia e nuova immissione nella filiera e nell'ambiente di altra plastica.

BICCHIERI BIODEGRADABILI IN CARTA